venerdì 28 agosto 2015

Il countdown è giunto al termine

28 Agosto, ore 9:25.
Mancano 22 ore e l'aereo partirà.
Diciamo che non ho realizzato assolutamente nulla. Dover salutare gli amici, i parenti, i conoscenti è strano e fa un po' male. Ma la cosa che più mi ha fatto pensare in questi giorni, è stato il rendermi conto che non ho la minima idea di quanti siano cinque mesi. Sono otto mesi ormai che dico e penso che partirò. E ripetendomi "cinque mesi all'estero" ho sminuito quanto effettivamente siano lunghi cinque mesi. Non dico che a rendermene conto mi si è bloccato il fiato, ma quasi.

Comunque.

Finisco sempre col filosofare aiuto.
Le valigie sono pronte, 21 kg in quella da imbarcare e 8 kg nel bagaglio a mano. Parto con zaino e maglietta WEP. Fortunatamente faccio il ministay a Montreal e perciò parto in gruppo!
Ho l'aereo alle 8 di mattina, ciò significa essere al rendez-vous in aeroporto alle 6.. Che levataccia help

Essendo moderatamente lontana da Milano, questa sera io e la mia famiglia dormiremo là. Quindi ho dormito nel mio letto l'ultima volta per cinque mesi. Già.


Appena mi sarà possibile pubblicherò foto della partenza e del Ministay, per ora stay tuned!


baci da Marti che non sa se essere spaventata o meno

mercoledì 5 agosto 2015

Host family!!

Da un paio di settimane che ho ricevuto l'host family!

Sarò ospitata da una signora da sola, quindi hmum single, che ha una figlia grande già fuori casa e due nipoti. Mi ha detto però che abitano lontano, a cinque ore di macchina, e che le mancano molto.

In casa ci sarà anche un'altra ragazza, un'exchange dalla corea! Sono molto felice di avere qualcuno che sta vivendo la mia esperienza, e soprattutto il primo giorno di scuola non dovrò andare a mangiare nella biblioteca o nel bagno perché non conosco nessuno yeee

Io e la hmum ci siamo scambiate delle email, sembra molto carina e moooolto credente. "God bless you and your family". Beh vorrà dire che andrò a messa, niente di male!

Ho deciso che le porterò un libro di ricette italiane scritto in inglese e una moka per ora, devo aggiungere regali. Mi stavo chiedendo se portare qualcosa alla coreana.. Ah e ho deciso che per rompere il ghiaccio le chiederò di tradurmi Gangnam Style ahahaha

Mancano 26 giorni e non so come mi sento. Credo di non avere realizzato ancora assolutamente nulla. Vedremo, mi piacciono i salti nel vuoto.

marti