domenica 24 maggio 2015

Orientation, esperienza bellissima!

Sono tornata oggi pomeriggio dallo Spina Village, al Lido di Spina in provincia di Ferrara.
Quest'anno l'orientation si è svolta lì, e nonostante i primi due giorni di pioggia torrenziale (su tre giorni che abbiamo passato lì, oserei dire che abbiamo avuto moooolta poca fortuna) mi sono divertita ed è stato interessante.
BOOKCROSSING: Chi voleva poteva portare un
libro e scrivere una dedica ad un altro Weppino,
in seguito i libri sarebbero stati scambiati in
ordine casuale. Questa era la mia dedica :)
Abbiamo potuto conoscere ragazzi e ragazze che faranno un'esperienza all'estero come la nostra e parlare dei dubbi, delle titubanze, delle paure con qualcuno che ha una minima idea di ciò a cui andremo incontro è davvero appagante e consolante.
Perché per quanto si possa essere legati agli amici, se non partono sarà difficile che capiscano i tuoi stati d'animo pre-partenza.
Ci hanno fornito zainetto, maglietta e badge
con il nostro nome
Eravamo alloggiati in bungalow da 4 a 6 persone. Io ero nel numero 5 con altre tre ragazze. L'ordine era alfabetico, ed è stato bello così. Inizialmente desideravo stare con due amiche che conoscevo già, però dormire con persone nuove mi ha permesso di conoscerle, e fare amicizie è sempre bello!



Selfie random scattato mentre guardavamo il Wep's Got Talent
(VAI SILVIIII)

















I Wep Buddies sono stati delle figure veramente d'aiuto. Sono dei ragazzi che sono partiti con Wep uno o due anni fa, e potevano parlare con noi delle loro esperienze e darci consigli diretti e spassionati.
I gruppi per le attività erano divisi in base alla destinazione. Nel mio gruppo (ci chiamavamo Maple syrup, sciroppo d'acero) i due Wep buddies erano un ragazzo che ha fatto la mia stessa esperienza, un semestre in Nuova Scozia e una ragazza Canadese in exchange in Italia.
E' stato davvero utile vedere due punti di vista differenti e quasi opposti, quali l'italiano in Canada e la canadese in Italia.
La mia voglia di partire sale sale saleee

e a oggi siamo -96 oserei dire.

Marti

          

Nessun commento:

Posta un commento